CRONACA

Locale aperto nonostante l’ordinanza di chiusura per carenze sanitarie: titolare denunciato

I Carabinieri intervengono dopo aver notato movimenti sospetti: all’interno trovate alcune persone, scatta la segnalazione all’Autorità Giudiziaria

Locale aperto nonostante l’ordinanza di chiusura per carenze sanitarie: titolare denunciato
Pubblicato:

Scatta la denuncia per un 34enne, titolare di un esercizio commerciale - locale pubblico che doveva essere chiuso, come disposto dal Sindaco del paese - che ha ospitato alcune persone al suo interno. È questo quanto accaduto nel comune di Piadena Drizzona nella giornata di ieri, mercoledì 16 luglio 2025.

L'intervento dei Carabinieri di Piadena Drizzona

Erano circa le 18:30 quando la pattuglia dei militari della Stazione di Piadena si è ritrovata nei pressi di un esercizio commerciale tecnicamente chiuso al pubblico. Al suo esterno, però, erano presenti delle biciclette che lasciavano presupporre la presenza di alcune persone.

Questo dettaglio ha insospettito i militari che erano a conoscenza dell’ordinanza di sospensione dell’attività di somministrazione emessa dal sindaco del comune cremonese l’8 luglio scorso, a seguito delle gravi carenze sanitarie riscontrate dai Carabinieri del NAS di Cremona durante un controllo effettuato il 3 luglio.

Scatta la denuncia

La serranda a mezza altezza e la porta chiusa potevano far pensare a un locale inattivo. Ma all’interno era evidente la presenza di persone. I Carabinieri, intervenuti per un controllo, hanno quindi proceduto all’identificazione del titolare.

Durante il sopralluogo, oltre al gestore, i militari hanno trovato tre uomini, di cui uno all’interno e gli altri nel cortile esterno. Tutti sono stati invitati ad uscire, mentre per il titolare è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.