Messaggio virale

Lo sfogo del giovane lombardo scuote il web: "Rubati sacrifici, studio e impegno"

Pioggia di solidarietà per il giovane imprenditore lombardo che ha sfogato la sua rabbia con un messaggio.

Lo sfogo del giovane lombardo scuote il web: "Rubati sacrifici, studio e impegno"
Pubblicato:

Avete rubato sacrifici, studio e impegno”. Ha fatto il giro del web il cartello appeso fuori dall’ufficio dell’architetto lombardo Michele Venturini, a Brescia

Lo sfogo dopo il furto

Non hanno portato via “solo” attrezzature da migliaia di euro, distrutto la saracinesca e messo tutto a soqquadro. Hanno rubato sogni e, perché no, lavoro per le generazioni future.  Ed è proprio questo che ha fatto maggiormente arrabbiare Michele Venturini, che da poco aveva aperto il suo studio lombardo, nel Bresciano.

Un cartello appeso fuori

I malviventi sono entrati nei locali di via Malta nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana. Quando al mattino l’architetto si è recato in ufficio per aprire si è trovato la brutta sorpresa. Eppure, dopo aver chiamato i carabinieri per tutti i rilievi del caso, ha deciso di esprimere la sua rabbia, o meglio la sua delusione, in un cartello che ha poi appeso fuori dallo studio che dovrà rimanere chiuso per essere risistemato.

«Questo studio rimane temporaneamente chiuso per furto. Sappiate che non avete “rubato solo oggetti”, ma avete rubato anche la voglia di fare innovazione, di fare imprenditoria e la possibilità di dare lavoro, anche ai vostri figli. Avete rubato sacrifici, studio e impegno, ma non riuscirete mai a rubare i miei sogni!», ha scritto il proprietario.

Il messaggio, poi postato sui social, in poche ore è diventato virale e in tantissimi hanno espresso vicinanza al giovane professionista.

L’intervento del giovane

«Quello che è successo mi ha davvero colpito in quanto in quello che faccio ci metto tutta la mia passione e l’impegno – ha spiegato l’architetto – Il mio intento è fare innovazione, di proporre qualcosa di nuovo e per questo avevo anche creato questo spazio dove poter mostrare la mia creatività».

Per dirla con parole semplici, infatti, il giovane, tramite un programma simile a quelli utilizzati per la creazione di videogiochi riesce a fare «entrare» il suo cliente direttamente nell’abitazione che sta progettando per lui, così da potergli dare un’idea completa di come sarà il luogo dei suoi sogni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali