CORONAVIRUS

Lo sconforto del Sindaco: "Dopo sette tamponi sono ancora positivo"

Diego Vairani, primo cittadino di Soresina, ancora positivo al Coronavirus e in isolamento ormai da 49 giorni.

Lo sconforto del Sindaco: "Dopo sette tamponi sono ancora positivo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sconforto del sindaco di Soresina: "Dopo sette tamponi sono ancora positivo". Diego Vairani si trova in isolamento da ben 49 giorni.

Lo sconforto del sindaco: "Dopo sette tamponi sono ancora positivo"

Il suo tampone è risultato positivo per la settima volta. Diego Vairani, sindaco di Soresina, sta bene ormai da settimane, ma secondo i test è ancora positivo. E così si ritrova in isolamento, a casa, da ben 49 giorni. Con lui anche la moglie (risultata positiva a 8 tamponi) e la figlia che si è negativizzata da due settimane.

I primi sintomi a fine febbraio

Il primo cittadino racconta in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, che i primi sintomi sono comparsi a fine febbraio: "Una bronchite, poi solo un po’ di tosse. Il primo tampone dell’11 marzo mi è stato fatto dopo essere entrato in contatto con un collega dell’Associazione Allevatori della Lombardia di Crema, che purtroppo è deceduto a Varese".

I prossimi tamponi

A fine marzo poi arrivano forti mal di testa, dissenteria e la perdita di gusto e olfatto. Attualmente il primo cittadino si sente bene, ma per essere dichiarato guarito servono due tamponi negativi di fila: e questo al sindaco non è ancora capitato. Così è costretto a rimanere in casa: "Non riuscivo mai, prima, a stare a casa due giorni di fila. E' durissima psicologicamente". I prossimi tamponi saranno il 30 aprile e poi il 4 maggio. Vairani sta incrociando le dita: "Ma prima di esultare, mi sono abituato a pazientare".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali