Lo pneumatico del camion prende fuoco, autista 37enne ustionato
E' rimasto ferito nel tentativo di spegnere le fiamme
Attimi di paura in tangenziale a Cremona nella prima mattinata di oggi, martedì 19 novembre 2024: pneumatico di un camion prende fuoco, conducente 37enne ustionato.
Pneumatico a fuoco
Martedì mattina, poco dopo le 6.30, un incendio ha coinvolto un camion in transito sulla tangenziale, causando momenti di paura per il conducente e creando anche disagi alla viabilità. Il mezzo, diretto verso Mantova, stava percorrendo via Nazario Sauro, nei pressi del distributore Tamoil, quando improvvisamente lo pneumatico del semirimorchio ha preso fuoco.
Conducente ustionato
L’incendio ha colto di sorpresa l’autista, che, nel tentativo di spegnere le fiamme da solo, è rimasto ustionato. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la cui caserma si trova nelle immediate vicinanze, ha permesso di domare il rogo in breve tempo.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 per prestare assistenza all'autista, un 37enne, che è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo a causa delle ustioni riportate.
Code sul posto
Nel frattempo, le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del mezzo, hanno causato rallentamenti e code sulla tangenziale.