Lo arrestano per atti sessuali con una minorenne, 35enne colpisce i Carabinieri
Oltre alla condanna a due anni di reclusione che sconterà nel carcere di Cremona, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

I militari lo hanno rintracciato poco dopo le 2.30 all'interno di un bar di Gussola. Il reato per cui lo hanno arrestato risale al 2016.
Atti sessuali con una minore, 35enne in carcere
Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Gussola, in provincia di Cremona, hanno arrestato un 35enne pregiudicato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona.
L’uomo deve scontare una condanna definitiva a due anni di reclusione per aver compiuto atti sessuali con una minorenne, reato avvenuto nel 2016 in una località del Casalasco. La sentenza, pronunciata dal Tribunale di Cremona nel 2023, è stata confermata nel novembre 2024 dalla Corte d’Appello di Brescia, diventando così esecutiva.
Ha colpito i Carabinieri
I militari lo hanno rintracciato poco dopo le 2.30 all'interno di un bar di Gussola e lo hanno accompagnato in caserma per l’espletamento delle formalità di rito. Tuttavia, una volta giunto nella struttura, ha opposto resistenza innervosendosi e insultando i Carabinieri.
Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha cercato anche di colpirli con calci e testate ed è riuscito a sferrare un calcio a un fianco di uno di loro. Fortunatamente non ha riportato ferite.
Definitivamente bloccato, il 35enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e successivamente trasferito alla casa circondariale di Cà del Ferro dove sconterà la pena detentiva prevista.