Litiga con la fidanzata e le ruba il portafoglio

L’uomo è stato denunciato per rapina impropria e detenzione di banconote false.

Litiga con la fidanzata e le ruba il portafoglio
Pubblicato:

Litiga con la fidanzata e le ruba il portafoglio. Dopo una picolla colluttazione con la ragazza, i Carabinieri lo rintracciano e lo denunciano.

Litiga con la fidanzata

A Cremona, al termine di accertamenti, I.S.C., nato in Romania cl. 1996 e residente a Gadesco Pieve Delmona è stato denunciato in stato di libertà. I reati imputatogli sono quelli di rapina impropria e detenzione banconote false.

Portafoglio rubato

Il 27 marzo scorso, alle ore 11.30, l’uomo ha avuto un diverbio di carattere sentimentale con la propria fidanzata, una 21enne cremonese, mentre si trovava all’interno dell’abitazione di lei. A seguito di questa discussione si è impossessato del portafoglio della donna contenente la somma contante di 20 euro e successivamente si è allontanato dall’abitazione.

Colluttazione in strada

La vittima, dopo aver raggiunto l’uomo, ha tentato di riprendersi il maltolto, ma è stata spintonata dall’uomo, cadendo a terra, fortunatamente senza riportare lesioni di sorta. La ragazza pertanto ha chiamato i Carabinieri che sono riusciti a rintracciare il giovane solo nella tarda serata dello stesso giorno.

La perquisizione

A seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di quanto rubato alla ragazza oltre a una banconota di 50 euro, verosimilmente contraffatta. I successivi accertamenti sulla banconota posta sotto sequestro presso l’Ufficio tecnico della Banca d’Italia, hanno effettivamente accertato la sua falsità. Nei confronti del giovane sono quindi state mosse anche le accuse di detenzione di banconote false. Il portafoglio è stato restituito alla 21enne.

Seguici sui nostri canali