CROTTA D'ADDA

Litiga al bar poi torna per "regolare i conti" e spara colpi in aria, denunciato 33enne

Nell'auto gli hanno trovato un caricatore e 20 proiettili oltre a un bastone in ferro

Litiga al bar poi torna per "regolare i conti" e spara colpi in aria, denunciato 33enne
Pubblicato:

Crea scompiglio in un locale del paese, poi spara alcuni colpi in aria. Raggiunto e bloccato dai Carabinieri che hanno trovato un caricatore, dei proiettili e dello stupefacente: denunciato e segnalato un 33enne.

33enne denunciato

Nella notte del 31 agosto 2024, un'operazione tempestiva da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona e della Stazione di Castelverde ha portato alla denuncia di un uomo di 33 anni, accusato di porto abusivo di arma e munizioni, nonché di esplosioni pericolose in pubblico. L'individuo è stato anche segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.

Il litigio e gli spari con la pistola

L'episodio ha avuto inizio intorno all'1.20 quando una segnalazione urgente ha raggiunto la centrale operativa dei Carabinieri di Cremona. Secondo le informazioni ricevute, l'uomo, dopo aver consumato alcol in un locale pubblico di Crotta d'Adda, aveva avuto un battibecco con altri clienti. Dopo essere stato allontanato dal locale, il 33enne aveva minacciato i presenti, promettendo di tornare armato per "regolare i conti". Successivamente, è stato avvistato nel centro del paese mentre guidava il suo veicolo e sparava colpi in aria con una pistola, accompagnando il gesto con urla incomprensibili.

Le pattuglie della Radiomobile e della Stazione di Castelverde sono giunte prontamente a Crotta d'Adda. A quel punto, le forze dell'ordine sono state informate che l'uomo si era allontanato in direzione della periferia. Dopo aver perlustrato il centro abitato senza successo, i militari hanno trovato il veicolo dell'uomo parcheggiato e chiuso. L'individuo è poi stato individuato a piedi, bloccato e identificato. La perquisizione personale non ha rivelato nulla di compromettente.

In auto un caricatore e 20 proiettili

Tuttavia, l'ispezione del veicolo ha dato esito positivo: all'interno dell'abitacolo sono stati rinvenuti un caricatore con un proiettile calibro 380 auto, un sacchetto con altri 20 proiettili dello stesso calibro e un bastone in ferro con impugnatura. La pistola, tuttavia, non è stata trovata. I Carabinieri hanno quindi proceduto alla perquisizione dell'abitazione dell'uomo, dove è stato scoperto un quantitativo di hashish, circa 15 grammi, destinato all'uso personale.

Segnalato per consumo di droga

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Inoltre, è stato segnalato all'autorità amministrativa per consumo di droga. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha garantito la sicurezza pubblica e ha impedito ulteriori possibili incidenti.

Seguici sui nostri canali