A Soresina, un 29enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo una lite tra tre uomini, durante la quale sono stati danneggiati vetri e un’auto. I Carabinieri sono intervenuti per bloccare l’aggressore e garantire l’intervento dei sanitari (foto di copertina: immagine di archivio)
Lite in strada nel cuore della notte
Come riportato in un comunicato stampa, venerdì notte, intorno all’una e mezza, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti a Soresina per sedare una violenta lite tra tre uomini. La segnalazione è partita direttamente dalla Centrale Operativa dopo che uno dei coinvolti ha chiamato per chiedere aiuto.
Lanciano bottiglie contro le auto
Secondo quanto ricostruito dai militari, due dei tre uomini avevano alzato il livello di alcol nel sangue e, nel corso della discussione, avevano lanciato bottiglie contro la porta di una abitazione e contro il lunotto di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, provocando danni significativi. Entrambi hanno riportato lievi ferite a mani e volto, probabilmente causate dai vetri rotti.
I Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei sanitari per le cure necessarie. Tuttavia, durante le fasi di controllo, uno dei soggetti ha aumentato la propria aggressività, rifiutando le cure e cercando lo scontro con gli altri due uomini.
Resistenza a pubblico ufficiale
Bloccato dai militari, il 29enne ha continuato a opporre resistenza con spintoni e gomitate. Dopo essere stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria locale per resistenza a pubblico ufficiale.