Cronaca
San Giovanni in Croce

Lesioni, maltrattamenti in famiglia e spaccio: 37enne arrestato

Già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova terapeutico presso una comunità ha più volte violato le prescrizioni e mantenuto un comportamento aggressivo

Lesioni, maltrattamenti in famiglia e spaccio: 37enne arrestato
Cronaca Cremona, 29 Dicembre 2022 ore 13:59

San Giovanni in Croce: i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva.

Arrestato 37enne

Nel pomeriggio del 28 dicembre i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, un cittadino straniero di 37 anni, pregiudicato.

In affidamento in prova terapeutico

Il destinatario del provvedimento era già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova terapeutico presso una comunità del territorio e dovrà scontare un cumulo di pena residua di altri sei mesi di reclusione relativo alle condanne intervenute negli anni 2018 e 2019, diventate definitive ed esecutiva, con la determinazione di pene concorrenti per i reati di lesioni, maltrattamenti in famiglia e spaccio di stupefacenti.

Viola le prescrizioni

L’uomo stava scontando il cumulo di pene in affidamento in prova terapeutico presso la comunità, ma nella struttura aveva commesso più volte violazioni alle prescrizioni per scarsa aderenza al trattamento ed episodi di aggressività. Inoltre, ai controlli specifici, è risultato positivo all’uso di stupefacenti nonostante il divieto di tenere tale comportamento.

L’uomo ha tenuto un comportamento inadeguato rispetto al programma di recupero previsto e, in passato, era già stato avvisato che non avrebbe dovuto più ripetere tali eccessi.

Seguici sui nostri canali