36.000 follower

A Cremona nascono le influecer: "Le Iene" a casa della piccola Gaia Masseroni

I fashion kids ispirano con look alla moda e dettano le nuove tendenze non meno dei fashion blogger adulti.

A Cremona nascono le influecer: "Le Iene" a casa della piccola Gaia Masseroni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri mercoledì 14 aprile 2021, Nicolò De Vitis della redazione ‘Le Iene’ si è recato a Cremona presso l’abitazione della Blogger/Influencer Elisabetta Bertolini per intervistare lei e la sua famiglia sul fenomeno dei baby influencer.

Baby influencer, anche a Cremona

Sono ormai diversi anni che Elisabetta gestisce i profili fashion Kids sul quale compaiono le figlie Gaia e Lara Masseroni ispirandosi al fenomeno che arriva da oltre oceano e che in Russia sta spopolando. Mentre in Italia resta fonte di non poche polemiche, i fashion kids ispirano con look alla moda e dettano le nuove tendenze non meno dei fashion blogger adulti.

Una passione o un lavoro?

I profili di Gaia e Lara che contano rispettivamente 36k/ 10 mila follower sono tra i primi profili Instagram creati per questo scopo. Gaia e Lara sono figlie d’arte di Elisabetta Bertolini e Diego Masseroni (30k su Instagram) noti come blogger e content creator di viaggi/moda & beauty/ lifestyle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia And Mom (@gaiamasseroni)

Seguendo le proprie passioni ne hanno fatto un vero e proprio lavoro condividendo gli scatti della propria quotidianità sotto forma di storytelling e raggiungendo un grosso seguito negli anni. La coppia, dopo la perdita del padre di Elisabetta causa Covid, il noto agronomo Carlo Bertolini; ha scoperto di aspettare un terzo figlio. Edoardo è nato il 3 febbraio di questo anno e già veste brandizzato grazie ai gift delle aziende che da sempre supportano la famiglia di blogger.

"Le iene" a Cremona

Elisabetta blogger dal 2013 si è da sempre ispirata ai fashion kids americani visti in fashion week a New York in front row accanto alle mamme influencer. L’ispirazione arriva dunque da oltre oceano ma lasciando intatta la creatività italiana. Infatti sia Gaia che Lara sono bambine acqua e sapone e non ricalcano sterotipi di nessun genere.

La redazione “Le iene” sta girando in quesi giorni un servizio sul fenomeno dei baby/mini influencer che andrà in onda tra circa un mese in data da definirsi.

Le polemiche certo non mancano per una bambina che decide di promuovere la sua immagine già a 5 anni, ma per Gaia fare la fashion blogger è un “gioco” davvero divertente in cui lei stessa mette tanto impegno.

E a chi le dice se la mamma l’ha influenzata a fare la fashion blogger, Gaia risponde con la sua saggezza di cinquenne:

“Mi piace il lavoro che fa la mamma e così le ho chiesto di aiutarmi a diventare come lei. Ma forse fra un po’ sarà lei a chiedermi i consigli”.

mini_influencer_italiani
Foto 1 di 7
Gaia-Masseroni-03
Foto 2 di 7
gaiamasseroni_instagram
Foto 3 di 7
Gaia-Masseroni_04
Foto 4 di 7
gaia_masseroni_mini_influencer_blogger
Foto 5 di 7
gaia_masseroni_mini_blogger
Foto 6 di 7
gaia_masseroni
Foto 7 di 7

(Nelle foto: Gaia Masseroni all'età di 5 anni)

Seguici sui nostri canali