Le foto dello schianto in A21 tra 2 camion, un pullman e un'auto: 10 feriti, due gravissimi
In ospedale in codice rosso, una passeggera 45enne del pullman e l'autista di un mezzo pesante
Grave incidente in A21 nella mattinata di oggi, giovedì 7 dicembre 2023: lo scontro è avvenuto tra due camion, un pullman e una vettura. Dodici le persone rimaste ferite, due in modo grave.
Incidente in A21
Alle ore 10:55 circa di oggi, tre squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona sono intervenute sulla Autostrada A21 all'altezza del Casello di Brescia SUD, in supporto ai Vigili del Fuoco di Brescia per grave incidente stradale.
Schianto tra pullman, due camion e auto
Nel sinistro sono rimasti coinvolti, per cause ancora da accertare, un pullman, due camion e una vettura. Le squadre hanno soccorso le persone incastrate nel pullman. In totale sono 10 le persone ospedalizzate di cui 2 in Codice Rosso e 8 in codice verde o giallo.
Due feriti gravi
Le conseguenze più gravi le hanno riportate una donna di 45 anni, passeggera del pullman, trasferita in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico, al bacino e un arto inferiore. Codice rosso anche per il conducente di un mezzo pesante, di cui non è stata resa ancora nota l'età, trasportato ai Civili di Brescia con trauma al torace, al bacino e a un arto inferiore.
I restanti feriti sono stati divisi tra gli ospedali di Brescia, Bergamo, Manerbio e al Sant'Anna di Como.
Autostrada chiusa
Sul posto Carabinieri, Polizia Stradale e personale del 118 con 5 ambulanze e 2 elisoccorso. L'autostrada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso.