Truffe online

L'auto venduta online ad un prezzo conveniente si rivela una truffa

Dopo aver ricevuto la caparra il venditore si è reso irreperibile

L'auto venduta online ad un prezzo conveniente si rivela una truffa
Pubblicato:

L'auto venduta online ad un prezzo conveniente si rivela una truffa: denunciate dai carabinieri tre persone.

Truffe online: quattro denunciati

Nuove indagini a seguito di truffe online denunciate in provincia di Cremona. Al termine di un'attività di investigazione sono stat denunciati per truffa tre cittadini italiani.

L'auto venduta online

I denunciati sono due donne di 48 anni e un uomo di 62 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia a carico, residenti nelle province di Roma, Milano e Prato. L’indagine ha preso avvio a seguito della querela sporta presso i carabinieri di San Daniele da un uomo che il 20 marzo scorso ha letto un’inserzione su un sito di vendite online relativa all’offerta in vendita di un’autovettura al prezzo di 3.000 euro, cifra che poteva sembrare molto conveniente.

Il venditore sparisce

La vittima, dopo aver contattato il numero telefonico fornito nell’annuncio al fine di ottenere ulteriori chiarimenti, ha deciso di comprare l’auto e si è accordato con il veditore per una caparra da versare con due vaglia postali da 1.000 euro ciascuno e la consegna della somma mancante al momento del ritiro dell’auto. Ha quindi effettuato i vaglia alle coordinate che gli erano state fornite, ma il venditore è poi sparito e non ha più risposto alle sue chiamate o messaggi.

Le indagini

Capito di essere stato raggirato, ha presentato la querela e hanno avuto inizio gli accertamenti. Le conseguenti verifiche svolte sul telefono contattato e sui vaglia inviati hanno permesso di svelare che una delle due donne aveva trattenuto per sé un totale di 100 euro e aveva trasferito il resto del denaro su due carte di credito PostePay intestate all’altra 48enne e al 62enne.

Per questi motivi tutti e tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

 

Seguici sui nostri canali