CREMA

L'auto parcheggiata è senza assicurazione, multa e mezzo sequestrato

Il veicolo è stato sottoposto a verifica durante dei servizi di controllo del territorio

L'auto parcheggiata è senza assicurazione, multa e mezzo sequestrato
Pubblicato:

Controlli nel quartiere Santa Maria di Crema da parte dei Carabinieri: tre locali pubblici ispezionati e numerose persone identificate. Sequestrata un’auto senza assicurazione.

Controlli a Crema

Nel tardo pomeriggio e nella prima serata di mercoledì 28 febbraio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno condotto un'operazione nel quartiere Santa Maria di Crema, impegnando quattro pattuglie nell'ambito di attività di contrasto al consumo di stupefacenti e alle condotte di guida pericolose.

30 persone identificate, 3 locali ispezionati

Le attività di controllo hanno coinvolto tre locali pubblici della zona e diverse autovetture, con la partecipazione dei Carabinieri delle Stazioni di Crema, Bagnolo Cremasco, Romanengo e Rivolta d’Adda. Dalle 15 alle 2, le pattuglie hanno monitorato costantemente vie e piazze del quartiere, identificando oltre 30 persone e effettuando verifiche su 13 veicoli, nonché su tre locali pubblici, tra cui due bar.

Auto parcheggiata senza assicurazione

Durante i controlli, in piazza Di Rauso, i militari hanno scoperto che un'auto parcheggiata, di proprietà di un residente della zona, circolava senza assicurazione. Di conseguenza, è stato contattato il proprietario del veicolo che è stato sanzionato amministrativamente, mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

L'operazione dei Carabinieri rappresenta un'ulteriore dimostrazione dell'impegno delle forze nel garantire la sicurezza della cittadinanza. La presenza costante sul territorio e azioni mirate contribuiscono a preservare l'ordine pubblico e a prevenire reati legati al traffico di sostanze illecite e alla guida in stato di alterazione.

Seguici sui nostri canali