CASALMAGGIORE

L'auto finì fuori strada e il passeggero perse la vita, 31enne denunciata per omicidio stradale

E' risultata positiva all’alcol test: il tragico incidente nella notte tra il 19 e il 20 gennaio scorsi

L'auto finì fuori strada e il passeggero perse la vita, 31enne denunciata per omicidio stradale
Pubblicato:

Una 31enne denunciata per omicidio stradale: era alla guida dell'auto che la notte tra il 19 e 20 gennaio 2025 uscì di strada sull'Asolana. In quell'incidente perse la vita il passeggero 50enne. Lei è risultata positiva all'alcoltest.

Denunciata per omicidio stradale

Un attimo fatale, una curva affrontata a velocità eccessiva e poi il drammatico impatto. Questo il tragico epilogo dell’incidente avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 gennaio lungo la SP 343 Asolana, nel territorio di Casalmaggiore. Un uomo di 50 anni ha perso la vita sul colpo, mentre la conducente dell’auto, una donna di 31 anni, è rimasta ferita ed è ora al centro di un’inchiesta per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.

Il tragico incidente

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, la donna, al volante della sua Mercedes, proveniva da San Giovanni in Croce ed era diretta verso Casalmaggiore. Poco prima di una rotonda, dopo aver affrontato una curva a sinistra, avrebbe perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. L’auto ha urtato violentemente un ponticello in cemento utilizzato per l’accesso alle abitazioni, ribaltandosi più volte e colpendo un secondo manufatto dello stesso tipo.

Muore 50enne

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla conducente, successivamente trasportata al pronto soccorso di Cremona per i traumi riportati. Purtroppo, per il passeggero, un uomo di 50 anni, non c’è stato nulla da fare: le gravi lesioni subite nell’impatto si sono rivelate fatali.

Positiva all'alcoltest

Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato immediatamente i rilievi del caso e disposto il sequestro del veicolo. Vista la dinamica dell’incidente, le autorità hanno richiesto accertamenti clinici sulla donna per verificare un possibile stato di alterazione psicofisica. Gli esiti hanno confermato che la 31enne aveva un tasso alcolemico di 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito dalla legge.

Denuncia e ritiro della patente

Alla luce delle analisi tossicologiche, la conducente è stata denunciata per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. Inoltre, le è stata ritirata la patente. Ora sarà l’autorità giudiziaria a stabilire le eventuali conseguenze penali per la donna.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali