Latitante si traveste da donna per non farsi riconoscere

Rintracciato ed arrestato a Cremona.

Latitante si traveste da donna per non farsi riconoscere
Pubblicato:

Latitante si traveste da donna per non farsi riconoscere: arrestato.

Latitante arrestato

A Cremona nel corso dell’Operazione “periferie sicure”, a seguito di un controllo della circolazione stradale, in via Brescia, è stato rintracciato e arrestato in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione,  emesso in data 16 agosto 2018 dalla Procura della Repubblica presso i Tribunale di Cremona un uomo di 62 anni, senza fissa dimora.

Il precedente

R.G., nato a Catania, deve espiare una condanna di 6 mesi di reclusione a seguito di una condanna in relazione al reato di furto, commesso a Cremona il 26 agosto 2013. In tale circostanza l’uomo, dopo aver soggiornato alcuni giorni in un hotel della città si è reso irreperibile non saldando il pagamento previsto per il soggiorno di una settimana, e portando via con sé un bollitore elettrico ed una macchina per il caffè presenti nella stanza.

Mandato di cattura

Sul 62enne, da oltre un mese pendeva il “mandato di cattura”. Sicuramente ne era a conoscenza, considerato che da qualche anno è domiciliato in un’altra regione, senza fissa dimora, e che al momento del controllo indossava abiti femminili nel tentativo di non farsi riconoscere.

La sua versione dei fatti

Lo stesso ha spiegato di aver raggiunto Cremona per dei problemi di carattere burocratico che doveva risolvere, essendo stato circa un decennio fa residente anagraficamente in un comune della zona. Avendo lasciato tra il 2012 ed il 2013 diverse insolvenze presso esercizi e negozi della zona e timoroso di essere riconosciuto, voleva raggiungere l’ufficio demandato per il problema burocratico senza essere riconosciuto. Purtroppo per lui, è incappato nel posto di controllo.

Gli accertamenti

La versione fornita ai militari e il fatto che fosse vestito con indumenti femminili, ha insospettito i Carabinieri che hanno richiesto maggiori accertamenti. Attraverso le operazioni di identificazione i militari hanno scoperto che lo stesso era ricercato per il citato furto commesso nel 2013 in questa città. A questo punto è stato arrestato è portato presso la locale Casa Circondariale.

LEGGI ANCHE: Bambina di 10 anni chiede aiuto al centralino "emergenza infanzia"

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali