CRONACA

Lastra di ferro si sgancia e lo colpisce alla gamba: ferito un 29enne

Soccorso dal 118 e portato in ospedale in codice giallo: rilievi di Carabinieri e ATS

Lastra di ferro si sgancia e lo colpisce alla gamba: ferito un 29enne

Nel pomeriggio di oggi, martedì 27 gennaio 2026, si è verificato un infortunio lavorativo che ha visto coinvolto un lavoratore mentre si trovava nel comune di Vescovato. Tempestivo l’intervento dei soccorritori che, dopo aver prestato le prime cure, lo hanno accompagnato in ospedale.

Infortunio lavorativo a Vescovato

Poco prima delle ore 15 è scattata la richiesta di soccorso per via dell’incidente sul lavoro che si è verificato in via Angelo Marchi – strada provinciale 10. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si tratta di un 29enne.

Di seguito uno scorcio della zona in cui è situata la ditta: 

Una prima ricostruzione vede il 29enne, dipendente di una cooperativa che fornisce lavoro all’interno della ditta Pedroni Ferro che si occupa di lavorazioni siderurgiche, impegnato nello spostamento di lastre in ferro di qualche centinaio di chili l’una, tramite carrucole. Una di queste si è sganciata, finendo sulla sua gamba e sul piede destro, colpendolo violentemente.

Il 29enne cremonese è stato soccorso inizialmente dai presenti, che hanno richiesto tempestivamente l’intervento del personale sanitario del 118. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Vescovato, per prendere i rilievi del caso, insieme agli operatori di ATS Val Padana impegnati ad accertare eventuali responsabilità.

I soccorsi sul posto

Il ferito dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stato successivamente accompagnato in ospedale di Cremona, dove è giunto in condizioni di media gravità (codice giallo), a causa delle fratture di tibia e perone.