CASALMAGGIORE

L'assicurazione per l'auto acquistata online si rivela falsa, truffatore 45enne identificato

Una volta rintracciato per lui è scattata la denuncia

L'assicurazione per l'auto acquistata online si rivela falsa, truffatore 45enne identificato
Pubblicato:

Un 45enne è stato denunciato per truffa: ha raggirato un cittadino di Casalmaggiore vendendogli una polizza assicurativa falsa.

Denunciato per truffa

Nuove indagini da parte dei Carabinieri di Casalmaggiore hanno portato alla denuncia di un uomo di 45 anni, originario della provincia di Caserta, accusato di essere coinvolto in una truffa legata all’attivazione di polizze assicurative online.

L'assicurazione online

Il caso è emerso alla fine di ottobre, quando un cittadino di Casalmaggiore si è presentato ai Carabinieri per denunciare un episodio che aveva del clamoroso. L’uomo aveva cercato di attivare un’assicurazione auto tramite un sito web, dove aveva individuato una proposta vantaggiosa. Dopo aver preso contatti con un presunto agente assicurativo, l’uomo aveva concordato il costo della polizza RCA e inviato tutta la documentazione richiesta. Successivamente, aveva ricevuto le indicazioni per il pagamento.

Il controllo

Il giorno stesso, l'uomo ha effettuato un bonifico di 300 euro, convinto di aver sottoscritto un’assicurazione per il proprio veicolo. In effetti, ha anche ricevuto un certificato di assicurazione rilasciato da una compagnia nota. Tuttavia, pochi giorni dopo, durante un controllo stradale da parte della polizia locale, ha scoperto con stupore che il suo veicolo risultava privo di copertura assicurativa. Nonostante i tentativi di contattare l’agente con cui aveva interagito, non ha mai ricevuto risposta. L’auto è stata sequestrata e l’uomo sanzionato amministrativamente.

Rendendosi conto di essere vittima di una truffa, ha quindi formalizzato una denuncia. I Carabinieri hanno subito avviato le indagini, verificando tramite la compagnia assicurativa che la polizza emessa era del tutto falsa e non corrispondeva a nessun contratto valido.

Truffatore rintracciato

Successivamente, grazie ai dati relativi al bonifico e ai numeri di telefono utilizzati, i militari sono riusciti a risalire al 45enne che ha così ricevuto una denuncia a piede libero per truffa.

Seguici sui nostri canali