CRONACA

Lancia la cocaina dal finestrino prima di fermarsi al posto di blocco, pusher 24enne nei guai

Quando ha visto i Carabinieri, appostati a Castel Gabbiano, ha cercato di disfarsi di una bottiglia che conteneva 14 dosi di droga

Lancia la cocaina dal finestrino prima di fermarsi al posto di blocco, pusher 24enne nei guai

La perquisizione personale e del veicolo non ha portato al ritrovamento di altra droga o materiale per il confezionamento, ma la quantità presente nella bottiglia era decisamente sufficiente per la denuncia.

Lancia la cocaina dal finestrino

Ha tentato di liberarsi della droga lanciandola dal finestrino appena ha visto i Carabinieri, ma il gesto non è sfuggito ai militari. Un giovane di 24 anni, residente in provincia di Bergamo e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri di Crema.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre 2025 intorno alle 16 lungo la SP 11 nel comune di Castel Gabbiano, in provincia di Cremona. Impegnate in un normale servizio di controllo del territorio, le forze dell’ordine hanno notato un’auto avvicinarsi al posto di blocco.

Pusher 24enne beccato

Alla vista della pattuglia, il conducente ha svoltato bruscamente sulla SP 15 e, nel tentativo di eludere il controllo, ha gettato dal finestrino una bottiglia di succo di frutta, sperando di non essere notato. I Carabinieri hanno però notato chiaramente il gesto e, dopo averlo fermato poche centinaia di metri più avanti, gli hanno intimato di tornare sul punto dove aveva lanciato l’oggetto.

Una volta recuperata la bottiglia, i militari hanno scoperto che al suo interno erano nascoste 14 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, per un peso complessivo di circa 9 grammi. La successiva perquisizione personale e del veicolo non ha portato al ritrovamento di altra droga o materiale per il confezionamento.

Ma la quantità e le modalità di occultamento hanno fatto scattare subito la denuncia. Il giovane è stato accompagnato alla caserma dei Carabinieri di Crema, dove la droga è stata sequestrata.