Una notte sfortunata per i ladri che nella notte tra giovedì e venerdì hanno cercato con difficoltà di portare a termine dei furti. I carabinieri sono al lavoro per identificarli.
Quattro tentativi di furto
È successo nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre nel piccolo comune di Olmeneta. I tentativi di furto sono stati ben quattro in pochissime ore, i ladri hanno cercato di introdursi in cinque abitazioni ma soltanto pochi di loro sono riusciti ad entrare. Su quattro colpi solamente uno è stato portato a termine e con bottino di poche centinaia di euro.
A difendere le case sono stati gli antifurto. Hanno cercato di entrare nella prima abitazione forzando la finestra del bagno ma è scattata l’allarme e sono fuggiti, nella seconda casa hanno cercato di entrare dalla porta ma anche qui l’antifurto è scattato. Nel terzo caso non sono riusciti perché proprio mentre stavano compiendo il gesto criminoso è passata un’auto e sono scappati.
Si sono dovuti accontentare
Nel quarto caso addirittura non sono riusciti a forzare una piccola porta e hanno rinunciato ancora prima di iniziare. Il quinto è stato il tentativo buono, sono riusciti a mettere a segno il colpo. Sono entrati dal retro di una casa ma quello che hanno trovato è solo una piccola somma di contanti.
Dopo tante fatiche speravano di tornare a casa con un bottino consistente ma si sono dovuti accontentare di 120 euro. I carabinieri sono stati immediatamente avvisati dei tentativi di effrazione e sono al lavoro per individuare i responsabili di questi furti.