A mani vuote

Ladri fanno esplodere il bancomat di Credera Rubbiano, ma la cassaforte non si apre

Il boato ha attirato le forze dell'ordine costringendoli a battere ritirata senza bottino

Ladri fanno esplodere il bancomat di Credera Rubbiano, ma la cassaforte non si apre

Decisive potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nei dintorni della banca che potrebbero fornire elementi utili per identificare i responsabili.

Credera, fanno esplodere il bancomat

Notte di tensione a Credera Rubbiano, in provincia di Cremona, dove un gruppo di malviventi ha tentato un assalto al bancomat della filiale BPB. Erano circa le 2 della notte tra venerdì 7 e sabato 8 marzo 2025 quando i ladri, a volto coperto, hanno posizionato un panetto di esplosivo e l’hanno fatto saltare.

Tuttavia, il colpo è fallito e i banditi sono stati costretti a fuggire senza bottino. L’azione criminale è stata portata avanti da un commando giunto sul posto, in via Roma, a bordo di un’auto. Dopo aver inserito l’ordigno esplosivo, i malviventi hanno attivato la carica.

La cassaforte non si apre e scappano

La forte esplosione ha svegliato di soppiatto i residenti della zona. Eppure la deflagrazione non è stata sufficiente a sventrare il bancomat e ad aprire la cassaforte, lasciando così la banda a mani vuote. Il boato ha inoltre favorito l’intervento tempestivo dei Carabinieri, ma i ladri hanno fatto in tempo a fuggire.

Sul posto sono giunte le pattuglie del Radiomobile e il personale del Nucleo Investigativo di Cremona che hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica dell’assalto. Decisive potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nei dintorni della banca che potrebbero fornire elementi utili per identificare i responsabili.

Lo sportello bancomat si trova all’esterno della filiale e si affaccia direttamente sulla strada. Al momento, gli inquirenti stanno esaminando le tracce lasciate sul posto e valutando eventuali collegamenti con altri tentativi di furto avvenuti nella zona.