Solidarietà

La comunità indiana dona gel igienizzante al Comune di Cremona

Un gesto di solidarietà e di amicizia verso il territorio dove vivono e lavorano.

La comunità indiana dona gel igienizzante al Comune di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Donato gel igienizzante al Comune di Cremona dalla comunità indiana: un gesto di solidarietà e di amicizia verso il territorio dove vivono e lavorano.

La comunità indiana dona gel igienizzante al Comune di Cremona

Ancora un gesto di solidarietà da parte della comunità indiana in questo momento particolarmente difficile. Questa mattina, in Sala della Consulta di Palazzo comunale, accolti dall'Assessore Simona Pasquali, i rappresentanti della Indian Community Sewa Society Italy Sunny Bagga, Singh Balwinder e Kumar Sanjeev, hanno donato alla comunità cremonese 5 taniche di gel igienizzante che sono state poi portate alla Protezione Civile per la successiva distribuzione.

La comunità indiana

I fratelli Bagga, da anni impegnati nell’aiuto per l’inserimento dei loro connazionali, hanno costituito un’associazione per facilitare gli indiani da poco arrivati in Italia, magari per un ricongiungimento familiare, ma anche i nuclei che vivono già da anni nel nostro territorio e non hanno dimestichezza con gli adempimenti burocratici. La comunità indiana si distingue per la raccolta di denaro destinato ad acquistare pacchi di alimenti che vengono mandati in India alle famiglie che ne hanno la necessità.

La seconda donazione

Grazie al passa parola tra i loro connazionali, come forma di riconoscenza per le comunità che li hanno accolti, l'Associazione ha organizzato una raccolta fondi che ha permesso di fare donazioni ai Comuni. Questa è la seconda donazione che viene fatta al Comune di Cremona, in maggio avevano donato 1000 mascherine. I fratelli Bagga, intendono proseguire tale iniziativa per dare un aiuto ad altri Comuni.

L’assessore alla Protezione Civile Simona Pasquali, apprezzando l'attività di sostegno messa in atto non solo verso i propri connazionali, ha ringraziato a nome dei cremonesi tutti le cittadine e i cittadini di origine indiana per questo importante gesto di solidarietà e di vicinanza e, dicendosi profondamente riconoscente, ha aggiunto che anche grazie a queste iniziative la comunità indiana e quella cremonese sono ancora più unite.

Cresciuto fra Crema e Lodi anche il “cattivo” di “Doc – Nelle tue mani”

Seguici sui nostri canali