150 litri

La benzina costa? Lui la ruba da un escavatore: denunciato per ricettazione

Aveva ancora i vestiti intrisi del gasolio rubato

La benzina costa? Lui la ruba da un escavatore: denunciato per ricettazione
Pubblicato:

I Carabinieri di Crema hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero di 50 anni, con precedenti di polizia, perché sorpreso in possesso di 150 litri di gasolio risultati rubati da un escavatore di un cantiere di Madignano.

Ruba 150 litri di benzina da un escavatore: denunciato

La sera del 4 maggio 2023, intorno alle 22, i carabinieri di Crema hanno ricevuto una richiesta di intervento perché era scattato l’allarme di furto presso un cantiere di Madignano. L’allarme proveniva da un escavatore in quel momento in sosta. Una volta giunti sul posto, a poca distanza dal luogo del furto, i militari hanno notato la presenza di un uomo, che è stato bloccato e identificato. Il 50enne si è giustificato dicendo che stava facendo una passeggiata, ma i militari hanno subito sentito un forte odore di gasolio provenire dai suoi vestiti, constatando che fossero ancora sporchi del carburante rubato. Cercando nei pressi del cantiere, a circa un centinaio di metri, hanno trovato un’auto di proprietà di un parente del 50enne fermato con all'interno sei taniche, contenenti nel complesso 150 litri di gasolio.

Denunciato

Il tappo del serbatoio dell'escavatore era stato forzato e, con l’utilizzo di un tubo di gomma, è stato rubato il gasolio. Le verifiche del caso hanno confermato i sospetti, per l'uomo è scattata la denuncia per ricettazione, mentre il gasolio è stato immediatamente restituito al proprietario dell’escavatore.

Seguici sui nostri canali