CRONACA

Irregolari sul territorio nazionale, trovato in possesso di sostanze stupefacenti

Identificati durante il pattugliamento svolto dalle squadre dei Carabinieri dei vari Comandi presenti in provincia

Irregolari sul territorio nazionale, trovato in possesso di sostanze stupefacenti
Pubblicato:

Sono stati fermati nel pomeriggio di ieri, martedì 18 marzo 2025, nei comuni di Cremona, Casalbuttano ed Uniti, e Piadena Drizzona, tre uomini presenti sul territorio nazionale senza il regolare permesso. Fermati durante un servizio di controllo che ha visto coinvolte le squadre del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona.

Servizio di controllo nella provincia di Cremona

Il servizio è stato svolto su tutto il territorio cremonese da 22 pattuglie e ben 65 militari, alcuni dei quali in abiti civili, con lo scopo di garantire la sicurezza pubblica. Durante il quale sono state identificate ben 406 persone, molte delle quali con precedenti di polizia a carico, e 218 veicoli. Controllati anche 14 locali pubblici tra bar e sale slot.

Durante lo svolgimento del pattugliamento sono scattati due arrestati -uno all'interno del comune di Casalbuttano per possesso di arma da taglio ed uno nel comune di Vescovato per violazione di una misura cautelare commessa da un 51enne.

Tre persone, invece, sono state denunciate per irregolarità sul territorio nazionale e altre 3 sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti

I militari in servizio hanno inoltre ritirato una patente ed emesso un fermo amministrativo su un veicolo sottoposto a verifica durante il pattugliamento sul territorio provinciale.

Fermati durante un servizio di controllo

Tre uomini sono stati fermati dai carabinieri delle Compagnie di Cremona e di Casalmaggiore e denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione.

Due di loro, risultati irregolari sul territorio nazionale, si trovavano all'interno dei comuni di Casalbuttano e Piadena e sono stati denunciati per violazione del testo unico sull’immigrazione. Nei loro confronti sono state anche avviate le pratiche per l’espulsione.

Il terzo invece si trovava a Cremona, fermato in Corso Campi. Si tratta di un ragazzo di 22 anni che, oltre a non mostrare alcun documento che certificava il suo regolare soggiorno sul territorio nazionale, aveva con sé 2 grammi di hashish. 

Per questo motivo il 22enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme di ingresso e soggiorno ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali