A Castelleone

Irregolare sul territorio nazionale, 37enne accompagnamento alla frontiera

I Carabinieri lo hanno fermato dopo aver ricevuto una segnalazione

Irregolare sul territorio nazionale, 37enne accompagnamento alla frontiera
Pubblicato:

Si trovava sul territorio nazionale in modo irregolare quando è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Castelleone, il 37 anni con precedenti di polizia a carico è stato poi espulso dopo esser stato accompagnato alla
frontiera a Malpensa.

Espulso dai Carabinieri di Castelleone

L'episodio risale alla mattina del 2 gennaio 2025, quando i Militari hanno ricevuto la segnalazione della probabile occupazione abusiva di un alloggio dell’Aler, il quale era assegnato ad una persona che avrebbe ospitato abusivamente altre persone.

I Militari, insieme agli agenti della Polizia Locale di Castelleone, hanno poi raggiunto l'abitazione dove hanno trovato il 37enne e una donna che hanno riferito di essere stati ospitati temporaneamente dall’assegnatario dell’alloggio.

Dopo aver effettuato un controllo sulla banca dati, i Militari hanno accertato le condizioni dell'uomo, il quale risultava già respinto nel 2017 presso uno scalo aereo italiano perché non autorizzato ad entrare nel territorio nazionale. Nonostante questo, il 37enne è riuscito ad entrare nel nostro Paese pur essendo privo di regolare documentazione.

Accompagnato in caserma

Dopo aver effettuato i dovuti controlli, i Militari hanno accompagnato il 37enne in caserma avviando poi le pratiche sull'espulsione con il fondamentale supporto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona. A seguito di un'accurata valutazione, il Prefetto di Cremona ha autorizzato l'espulsione.

Successivamente il Questore di Cremona ha eseguito il provvedimento, disponendo l’accompagnamento alla frontiera di Malpensa dopo aver richiesto la convalida dal Giudice di Pace di Cremona. Per questo motivo, dopo aver trascorso una notte in caserma, è stato accompagnato all’aeroporto internazionale di Malpensa, per poi affidato agli agenti della Polaria che lo hanno scortato fino all’aereo per l’immediato rimpatrio per l’Albania.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali