Schianto nella notte

Irene muore a 17 anni mentre torna a casa dopo la serata in discoteca a Cremona

Alla guida della vettura un 21enne trovato positivo all'alcoltest ed ora accusato di omicidio stradale

Irene muore a 17 anni mentre torna a casa dopo la serata in discoteca a Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Irene muore a soli 17 anni mentre torna a casa dopo la serata a Cremona: ferito in modo non grave l'amico 21enne ora accusato di omicidio stradale in quanto trovato positivo all'alcoltest.

Irene muore a 17 anni mentre torna a casa dopo la serata a Cremona

Una giovane vita spezzata, quella della 17enne Irene Zani di Leno (BS), vittima del tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 4 del mattino di domenica 4 settembre 2022 sulla A21. 

La diciassettenne è morta sul colpo mentre il 21enne alla guida della vettura è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Il giovane è stato poco dopo arrestato in quanto il risultato dell'alcol test ha evidenziato la presenza di un tasso alcolemico maggiore del consentito. Dovrà rispondere di omicidio stradale.

I giovani stavano viaggiando lungo la A21 tra i caselli di Manerbio e Pontevico verso Brescia. Erano entrati al casello di Cremona, dopo aver trascorso la serata in discoteca. Ancora da chiarire le cause che hanno portato al tragico sinistro. Il 21enne alla guida potrebbe essersi distratto oppure avere avuto un colpo di sonno.

Parole di cordoglio

Nel frattempo la comunità si è stretta attorno alla famiglia di Irene. Parole di cordoglio sono giunte dal comune di Leno, così come dall'Istituto di istruzione superiore V. Capirola di Ghedi frequentato dalla giovane ragazza. Entrambi hanno affidato ai social il ricordo della 17enne.

"Faccio mio il dolore di tutta la nostra Comunità nello stringermi a mamma Simona, a papà Alessandro, a Dario e a tutti i familiari per la tragica e prematura scomparsa della cara e giovanissima Irene, avvenuta stanotte in un grave incidente in cui è coinvolto anche un altro giovane nostro concittadino.
Ad entrambe le famiglie giungano il nostro abbraccio e la nostra vicinanza.
Il Sindaco e l'intera Amministrazione Comunale piangono con voi", scrive su Facebook il Comune di Leno.

"È quasi impossibile trovare parole adeguate. Tutta la comunità scolastica del Capirola si stringe intorno alla famiglia Zani - e un abbraccio particolare va al nostro caro Dario.
Ciao Irene", è invece il ricordo dell'Istituto superiore V. Capirola di Ghedi frequentato dalla giovane ragazza.

L'ultimo saluto

I funerali si terranno mercoledì 7 settembre 2022 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Leno con partenza dalla Casa Funeraria Fratelli Pinzi in via G.M.Bravo 24 a Leno. A seguire la salma proseguirà verso il tempio crematorio di Sant'Eufemia. A piangere la scomparsa della giovane mamma Simona, papà Alessandro e il fratello Dario.

Seguici sui nostri canali