CRONACA

Investito da un giovane in bici, 75enne trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso

I soccorsi sul posto hanno prestato le prime cure al ferito, affidandolo poi al personale a bordo per il trasporto in ospedale

Investito da un giovane in bici, 75enne trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un pedone investito da un giovane ciclista nel comune di Crema. Necessario l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto in ospedale.

(foto in copertina di repertorio)

Incidente stradale a Crema

Erano circa le 17:20 quando è scattata la richiesta di aiuto per il sinistro avvenuto in via Giuseppe Verdi. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il ferito è un 75enne.

Una prima ricostruzione indica che il 75enne è caduto violentemente a terra dopo l’impatto con la bici, sbattendo la testa e rimanendo incosciente.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno poi richiesto l’intervento dell’eliambulanza a causa delle gravi condizioni del 75enne. Dopo le prime cure, l’uomo è stato affidato al personale a bordo e trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni di media gravità (codice giallo). Fortunatamente, non si trova in pericolo di vita.