Nella giornata di ieri, lunedì 1 settembre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Rivolta d’Adda che ha visto coinvolti un furgone e una moto, finita poi nel fossato. Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, che hanno poi trasportato il ferito all’ospedale.
Incidente stradale a Rivolta d’Adda
Erano circa le 16:50 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale verificatosi sulla strada provinciale 90. Secondo quanto riportato dall’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a rimanere ferito è stato un giovane 22enne.
Una prima ricostruzione vede il 22enne, di origini indiane, accompagnato a una concessionaria dal suo datore di lavoro. Dopo aver acquistato uno scooter, il 22enne si è messo in marcia, seguito in auto dal suo datore di lavoro. Dopo poche centinaia di metri, il giovane ha svoltato a sinistra per imboccare la via che porta ad Agnadello.
Il 22enne ha poi rallentato e si è spostato al centro della carreggiata per svoltare. La manovra, però, non è stata capita dal conducente di un furgone che sopraggiungeva alle sue spalle. L’uomo, tentando di evitarlo, ha sbandato a sinistra, non riuscendo nella manovra e investendo il giovane 22enne. A seguito dell’impatto, scooter e furgone sono finiti fuori strada.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato in ospedale con un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda. Inizialmente era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi rientrato dopo aver rivalutato le condizioni del 22enne.
Intervenuti sul posto anche i Carabinieri del Radiomobile di Crema per effettuare i rilievi del caso. I mezzi sono stati invece recuperati dall’autosoccorso Scaramuzza.