Frazione CAVATIGOZZI

Investito da furgone a Cremona, muore dopo due settimane in ospedale

L'anziano 90enne è deceduto nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore

Investito da furgone a Cremona, muore dopo due settimane in ospedale
Pubblicato:

Anziano 90enne muore dopo due settimane trascorse in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale a Cavatigozzi.

Investito da furgone, muore dopo due settimane

Non ce l'ha fatta Ambrogio Persico, il 90enne investito da un furgone lo scorso 15 luglio alla frazione Cavatigozzi. Dopo settimane di lotta tra la vita e la morte, Persico, che era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Maggiore di Cremona, è deceduto ieri, martedì 30 luglio 2024, a causa delle gravi ferite riportate.

L'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 10 in via Spinadesco, una strada stretta in cui il furgone stava effettuando una manovra di retromarcia per permettere a un'auto parcheggiata di uscire. Secondo le ricostruzioni della polizia locale, l'autista del veicolo non si è accorto di Persico, che si trovava in mezzo alla strada con la moglie al suo fianco.

L'anziano nell'impatto con il mezzo ha riportato un grave trauma cranico, uno al volto e ad un arto inferiore. Soccorso dagli uomini del 118, arrivati sul posto con ambulanza e automedica, dopo aver ricevuto le prime cure è stato successivamente trasferito d'urgenza al Maggiore dove però dopo due settimane è sopraggiunto il decesso.

Seguici sui nostri canali