Investita da un'auto mentre attraversa la strada con il cane, Flaviana Beretta muore a 62 anni
La donna è deceduta all'arrivo in ospedale. Alla guida dell'auto un giovane di 22 anni
Tragedia sulla Crema-Lodi: Flaviana Beretta viene investita mentre passeggiava con il cane, la 62enne muore in ospedale. Alla guida dell'auto un giovane di 22 anni.
Muore investita da un'auto
Un tragico incidente ha spezzato la vita di Flaviana Beretta, 62 anni, residente a Chieve, che ieri è stata investita mentre attraversava la strada provinciale Crema-Lodi, la exSS235 a Bagnolo Cremasco.
La donna, pensionata, è deceduta poco dopo il ricovero all'ospedale di Lodi, nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarle la vita.
L'incidente
L'incidente si è verificato intorno alle 17:30. Flaviana Beretta era uscita per una passeggiata insieme al suo cane, come faceva abitualmente. Da circa quindici anni viveva sola a Chieve. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Bagnolo Cremasco, intervenuti sul posto per i rilievi, la donna stava attraversando la strada nei pressi della frazione di Gattolino, diretta verso la zona industriale.
In quel momento sopraggiungeva una Mercedes guidata da un giovane di 22 anni, originario di Crema, che non si è accorto della presenza della donna sulla carreggiata. L'impatto è stato violento: la 62enne è stata sbalzata prima sul cofano e poi sul parabrezza, per essere infine trascinata per circa trenta metri prima di cadere sull'asfalto.
Inutili i soccorsi
Sembra che inizialmente, il giovane al volante della Mercedes non si sia fermato dopo l'investimento. Tuttavia, poco dopo è tornato sul luogo dell'incidente, dove nel frattempo sono giunti i carabinieri e il personale sanitario. Gli agenti della polizia stradale hanno regolato il traffico, che è rimasto bloccato per oltre un'ora, mentre i soccorritori del 118 e della Croce Verde cercavano di stabilizzare la donna.
Le condizioni di Flaviana Beretta sono apparse subito critiche. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Lodi, la 62enne è deceduta poco dopo il suo arrivo. La strada provinciale è stata riaperta solo dopo che i rilievi sono stati ultimati. La Mercedes è stata posta sotto sequestro.
Accertamenti in corso
Gli inquirenti stanno ora lavorando per accertare le responsabilità del giovane conducente. Un'altra vita spezzata su una strada che già in passato aveva registrato incidenti, a dimostrazione di quanto sia necessario rafforzare le misure di sicurezza stradale per evitare tragedie come questa.
(Foto di copertina: Facebook)