Sul confine

Investimento stradale sulla provinciale verso Pizzighettone, ucciso un lupo

L'incidente è avvenuto nella notte su di una provinciale che separa la provincia di Cremona da quella di Lodi.

Investimento stradale sulla provinciale verso Pizzighettone, ucciso un lupo
Pubblicato:

L'incidente è avvenuto nella notte e il conducente dell'auto non si è fermato per soccorrere il lupo che aveva investito.

Ucciso nella notte

Si tratta di un esemplare di un giovane adulto. Era in forma quando è stato investito ucciso nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 novembre. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 234 che collega il Comune lodigiano di Maleo a quello cremonese di Pizzighettone, il conducente dell'auto che l'ha investito non si è fermato per soccorrerlo proseguendo per la sua strada.

Uno scorcio della provinciale che porta a Pizzighettone:


La mattina dopo alcuni autisti passavano sulla provinciale, l'hanno notato a bordo strada e hanno chiamato i soccorsi che sono venuti a portarlo via dalla strada. Nelle zone della bassa lodigiana, subito dopo il confine cremonese, sono stati uccisi tre lupi a causa degli incidenti stradali nel giro di un anno e mezzo.

Ma le vittime delle strade della bassa lodigiana e cremonese potrebbero aumentare. Le segnalazioni sono duplicate negli ultimi periodi, si parla di piccoli branchi ma anche di lupi solitari che vivono lungo il corso dell’Adda e si spostano nei paraggi rischiando di essere investiti sulle strade.

Seguici sui nostri canali