Intossicati dal monossido di carbonio: coppia di coniugi in ospedale
E' successo nel Mantovano: l'intervento dei soccorsi ha scongiurato il peggio.
Acquanegra sul Chiese: i carabinieri intervengono per un'intossicazione da monossido di carbonio. Coppia di origini indiane finisce in ospedale.
Intossicati dal monossido di carbonio
Nella giornata di ieri, lunedì 13 gennaio 2020, i militari della Stazione Carabinieri di Canneto sull’Oglio sono intervenuti, unitamente a personale del 118 di Asola e dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere, ad Acquanegra sul Chiese, dove era stata segnalata una famiglia intossicata da esalazioni di monossido di carbonio.
Portati in ospedale
Sul posto infatti i militari hanno trovato una coppia di origini indiane che mostrava sintomi da intossicazione. Le due ambulanze giunte sul posto hanno permesso di prestare le prime cure e di trasportare le vittime presso l’ospedale di Asola.
Dopo il sopralluogo effettuato nell’abitazione, dentro la quale persisteva una forte concentrazione di monossido, la causa è stata ricondotta al malfunzionamento di una delle due stufette a gas utilizzate per scaldarsi.
Gli ultimi casi nel Cremonese
Due i casi recenti di fuga di monossido di carbonio nel Cremonese. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto a Robecco d'Oglio nella notte dell'8 gennaio. Cinque i minorenni coinvolti: due bambine di 5 anni, una ragazzina di 12 e due ragazzini di 14 e 16 anni. Nessuno di loro fortunatamente ha riportato gravi conseguenze. Ben più drammatica invece la vicenda avvenuta a Pieve d'Olmi il 3 gennaio. Patrizia Bonvini 47enne, perse la vita in seguito alle esalazioni del gas killer. Una tragedia avvenuta nella sua abitazione e che ha visto coinvolti anche il figlio 18enne, il marito e un vicino di casa, entrambi 49enni.
LEGGI ANCHE>> Tragedia, monossido killer: muore la 47enne Patrizia Bonvini
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)