CONTROLLI A CREMONA

Interventi della Polizia in via Bosco e Piazza Roma: due denunciati

I controlli delle Volanti della Questura portano all'identificazione di cento persone

Interventi della Polizia in via Bosco e Piazza Roma: due denunciati
Aggiungi Prima Cremona alle tue fonti preferite

Nella giornata di sabato 26 settembre 2026, gli agenti delle Volanti della Questura di Cremona hanno svolto un’ordinaria attività di pattugliamento focalizzata sulle zone a maggior incidenza di reati. Le operazioni hanno portato all’identificazione di 100 persone — di cui 28 straniere e 25 con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e gli stupefacenti — e al controllo di 17 veicoli.

La lite in via Bosco

Nella serata, gli agenti sono intervenuti in via Bosco per una lite stradale tra due familiari. Sul posto, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di un cinquantaquattrenne in stato di ebrezza, intento ad aggredire verbalmente il consanguineo.

Dopo l’atteggiamento ostile mostrato verso gli operatori, il parente agitato è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, oltre a essere sanzionato per ubriachezza molesta.

Gli atti contrari alla decenza e la violazione del Daspo

Sempre nella serata di sabato, un secondo intervento si è verificato nei giardini di Piazza Roma. Gli agenti in transito hanno sorpreso un quarantaduenne ivoriano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati e in stato di alterazione etilica, mentre compiva atti contrari alla pubblica decenza.

Dai riscontri è emerso che nei confronti del fermato era stato emesso a luglio dal Questore di Cremona un provvedimento di Daspo Urbano con divieto di accesso alle aree cittadine tutelate. Il quarantaduenne è stato quindi denunciato per l’inottemperanza alla misura interdittiva e sanzionato per la violazione del Regolamento di Polizia Locale e per ubriachezza.