Tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026 i sanitari del 118 sono intervenuti nel Cremonese per incidenti stradali, infortuni sul lavoro e aggressioni.
Interventi del 118
Un’altra serata e nottata di lavoro per i mezzi di soccorso del 118 nel territorio della provincia di Cremona. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati complessivamente cinque interventi.
Venerdì 6 febbraio 2026
Il primo intervento della serata ha avuto luogo poco dopo le 19 a Piadena Drizzona per un incidente stradale. Un’auto e una moto si sono scontrate lungo via Felice Cavallotti e sono rimasti coinvolti un ragazzo di 18 anni e un 50enne. Sul posto è arrivata un’ambulanza e due automediche, uno dei feriti è finito in ospedale a Cremona per accertamenti. Presenti anche i Carabinieri di Casalmaggiore.
Un infortunio sportivo ha avuto luogo, invece, in un impianto di via Roma a Gadesco-Pieve Delmona alle 23. Protagonista dello sfortunato episodio, un ragazzo di 24 anni accompagnato in ospedale a Cremona con il codice verde, segnale di condizioni lievemente critiche.
L’ultimo intervento della serata risale alle 23.45. Un 25enne ha richiesto l’aiuto degli operatori in corso Giacomo Matteotti a Cremona per via di una violenta aggressione. Raggiunto da un’ambulanza della Croce Verde, è stato trasportato al Maggiore per precauzione. Allertati anche i Carabinieri.
Sabato 7 febbraio 2026
Sono soltanto due le richieste di soccorso notturne sul territorio cremonese. La prima è avvenuta poco dopo le 3 in via Circonvallazione Sud a Crema. Si è trattato di un incidente stradale che ha coinvolto una giovanissima di 19 anni che è andata a sbattere contro un ostacolo ed è stata trasferita in codice verde all’ospedale. Presenti anche gli agenti della Stradale.
L’ultimo sforzo per gli operatori del 118 si è concluso con un trasporto all’ospedale di Cremona a bordo di un’ambulanza con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Una 65enne è rimasta infatti vittima di un infortunio sul lavoro in via Castelleonese a Castelleone poco prima delle 6 del mattino. Immediata la chiamata ai soccorsi, compresi i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Ats della Val Padana per verificare le condizioni di sicurezza.