cronaca

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026

Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza)

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente tre interventi sul territorio.

Il primo intervento della serata è avvenuto a Crema poco prima delle 20. Una 68enne è caduta all’improvviso in via Dante Alighieri. Raggiunta da un’ambulanza della Croce Rossa, è stata curata sul posto.

È finito invece in ospedale con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche, un 40enne colpito da un malore in viale Santa Maria della Croce sempre a Crema. L’episodio è avvenuto in un luogo pubblico intorno alle 21.30.

Sempre in un luogo pubblico, una 37enne si è sentita male a San Bassano. Non erano ancora le 23 quando in piazza Europa è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato la malcapitata in ospedale a Crema per accertamenti (codice verde).

Interventi nella notte

Anche nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente tre interventi sul territorio provinciale di Cremona.

Un altro intervento a Crema è avvenuto nella notte. Poco prima delle 2, un ragazzo di 25 anni è stato morso da un animale e ha avuto bisogno di cure. In piazza Giuseppe Garibaldi si sono presentati i sanitari in ambulanza e l’hanno accompagnato nell’ospedale locale con il codice giallo.

Un evento violento, nello specifico un’aggressione, ha visto protagonista un 20enne in via Cellino a Castelleone alle 2. Dopo le cure sul posto, l’ambulanza della Croce Rossa l’ha portato in codice verde all’ospedale. Presenti anche i Carabinieri di Crema.

Oltre ai sanitari e ai militari cremaschi, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Brescia per un episodio che si è verificato in viale 25 giugno a Soncino. Soccorsa una persona di 45 anni poco prima delle 3.30.