Altra nottata di interventi in provincia di Cremona quella tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre 2025. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREEU), a Pizzighettone ci sono stati attimi di paura per uno scontro tra un’auto e una moto.
Interventi del 118 nella notte
Fortunatamente, gli interventi da parte dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella serata di venerdì 10 e nelle prime ore della mattina di sabato 11 ottobre in provincia di Cremona non sono stati numerosi.
Scontro tra auto e moto
L’episodio più grave si è verificato poco dopo le 23 a Pizzighettone, sulla strada provinciale 13, dove un uomo di 50 anni e un ragazzo di 18 anni sono rimasti coinvolti in uno scontro tra auto e moto.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi con automedica e ambulanza, presenti anche Carabinieri e Vigili del Fuoco. Entrambi sono finiti in ospedale con il codice verde e giallo. Nessuna conseguenza eccessivamente grave.
Malore a Cremona
Nessun intervento nella notte in provincia di Cremona, dopo il caso di Pizzighettone, i soccorsi non sono stati mobilitati fino a poco prima delle otto di stamattina.
Erano le 7.49 a Cremona quando un ragazzo di 28 anni ha avvertito i sintomi di un malore e si è sentito male in via Persico. Anche in questo caso, sul posto si sono presentati gli operatori con ambulanza e automedica ma la situazione è stata stabilizzata senza trasporto in ospedale.