CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026

Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026, il territorio di Cremona ha richiesto un’attività di assistenza sanitaria. Come comunicato da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, le squadre del 118 sono state mobilitate in più punti della provincia per rispondere alle chiamate di emergenza arrivate dai cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati tre interventi a cui i soccorritori hanno dovuto rispondere, tutti incidenti stradali conclusi con il trasporto in ospedale dei pazienti in condizioni di media gravità (codice giallo).

Intorno alle 19:25 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un incidente stradale con investimento di un ciclista avvenuto in via Pinetti, nel comune di Montodine. Nell’evento è rimasto coinvolto un 62enne. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale di Crema. Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Crema.

Intorno alle 20:37 invece i soccorsi sono stati attivati per un incidente stradale verificato in piazza Roma 4, nel comune di Persico Dosimo. Sono rimaste coinvolte cinque persone: un 18enne, un 19enne, un 20enne, un 51enne e un bambino di 7 anni. Due dei feriti sono stati poi trasportati all’ospedale di Cremona in codice giallo.

Intorno alle 23:45 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un incidente stradale con ribaltamento avvenuto lungo la SP ex SS 472, nel territorio di Pandino. Nell’evento sono rimasti coinvolti cinque giovani: due 15enni, un 15enne, un 17enne e un 19enne. Sono stati allertati Polstrada Cremona e Vigili del Fuoco di Cremona. Tre dei feriti sono stati poi trasportati negli ospedali di Milano Policlinico, San Raffaele di Milano e De Marchi di Milano, tutti in codice giallo.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono verificati due interventi sul territorio provinciale di Cremona.

Intorno alle 01:47 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un caso di intossicazione etilica avvenuto in via Luigi D’Andrea, nella località Ombriano del comune di Crema. Nell’evento è rimasto coinvolto un ragazzo di 19 anni, poi trasportato all’ospedale di Crema in codice verde (condizioni di bassa gravità).

Intorno alle 6:41 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un malore improvviso verificatosi in strada Campagnola, nel comune di Corte de’ Cortesi con Cignone. È stata coinvolta una donna di 25 anni, poi trasportata in codice giallo all’ospedale di Manerbio.