Nella serata di mercoledì 8 e nella notte di giovedì 9 ottobre 2025 si sono verificati diversi interventi del personale sanitario del 118 all’interno del territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri il personale sanitario del 118 è dovuto intervenire diverse volte sul territorio. Secondo il report di AREU, sono tre i principali interventi: intossicazione da farmaci, incidente stradale e malore.
Intossicazione da farmaci
I soccorsi, intorno alle 21:10, si sono diretti a Cremona per prestare le prime cure a un 56enne che si trovava in via Antonio Cicognara, a causa di un’intossicazione da farmaci. Il 56enne è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona intorno alle 21:30, in condizioni di media gravità.
Incidente stradale
Nel comune di Spino d’Adda si è verificato un incidente stradale sulla strada statale Paullese, verso le ore 21:40, che ha visto coinvolte cinque persone: una bambina di 10 anni, una 14enne, una 41enne, una 43enne e un 44enne.
I feriti sono stati accompagnati al Policlinico San Matteo di Pavia e al San Raffaele di Milano, in condizioni di media gravità. Presenti sul posto anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Crema per i rilievi del caso.
Malore a Bonemerse
Si trovava all’interno del comune di Bonemerse, in Largo Azzurri d’Italia, il 62enne colpito da un malore improvviso intorno alle 22:10. Per lui è stato necessario il trasporto all’ospedale di Cremona intorno alle 22:40, in condizioni di media gravità.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi di particolare rilievo: si tratta infatti di episodi conclusi in condizioni di bassa gravità. In dettaglio:
- una 19enne soccorsa a Pandino, in via Milano, a mezzanotte
- un incidente avvenuto all’1:55 che ha coinvolto un 24enne nel comune di Stagno Lombardo, in una via circondata dai campi
- una 33enne infortunata in un impianto lavorativo nel comune di Corte de’ Frati, in via Levata. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’ATS Val Padana e i Carabinieri del Comando di Cremona.