Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2025, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona a cui hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 5 interventi, due dei quali si sono conclusi sul posto non essendo necessario il trasporto in ospedale:
- Alle 20:30 a Cremona, in via Mantova, una 74enne colpita da malore è stata soccorsa per un intervento inizialmente richiamato per un codice giallo.
- Alle 23:20 a Crema, in via Brescia (quartiere San Bernardino), un 36enne è rimasto coinvolto in una caduta dalla bicicletta: l’uomo è stato assistito sul posto con codice verde.
Poco prima delle 20 a Casalbuttano ed Uniti, in via Marconi, un incidente tra due auto ha coinvolto un 31enne e un 66enne: entrambi trasportati all’ospedale di Cremona, uno in codice giallo e l’altro in codice verde. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Cremona per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza l’intera area.
Alle 21:30 a Montodine, lungo la ex SS591, una 39enne è finita fuori strada con la propria auto ed è stata accompagnata in condizioni di media gravità all’ospedale di Cremona. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Crema per ricostruire la dinamica dei fatti.
Infine, alle 23:10 a Soncino, in via Brescia, un 75enne colpito da malore improvviso è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Crema.
Interventi nella notte
Quella appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, è parsa una notte tranquilla: solo due interventi si sono verificati sul territorio provinciale.
- Alle 5:00 a Gadesco-Pieve Delmona, in via Enrico Berlinguer, un 27enne colpito da malore improvviso è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Cremona.
- Alle 7:20 a Vescovato, sulla strada statale 10, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due persone di 63 anni: entrambe sono state trasportate all’ospedale di Cremona in condizioni di media e bassa gravità. Sul posto anche la Polizia Stradale per i rilievi.