Nella notte tra mercoledì 29 ottobre 2025 e giovedì 30 ottobre, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Cremona, a cui hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
La serata è iniziata con due interventi tranquilli, per uno dei quali non è stato necessario neanche il trasporto in ospedale, concludendosi però con un intervento delicato legato a un evento violento: un’aggressione.
- Cremona, intorno alle ore 20:00, una 28enne è stata soccorsa per una caduta avvenuta in piazza Stazione, zona ferrovia. È stata accompagnata all’ospedale di Cremona alle 21:00 in condizioni di bassa gravità.
- Castelleone, intorno alle ore 20:33, una 29enne è stata soccorsa in località Villa Bruna per un malore improvviso. Sul posto sono giunti i soccorsi, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Verso le 23:30 è scattata la richiesta di soccorso per un’aggressione avvenuta in via Poffacana, in cui sono rimasti coinvolti una 30enne e un 32enne, poi trasportati in ospedale in condizioni di bassa gravità. Sul posto anche gli agenti della Questura per ricostruire la dinamica dei fatti.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, sempre secondo quanto riportato da AREU, si sono verificati due interventi: un malore improvviso e un incidente stradale.
- Il malore ha colpito un 33enne a Cremona, intorno alle 3:00, in via Ferruccio Ghinaglia. È stato trasportato in ospedale circa un’ora dopo, in condizioni di media gravità (codice giallo).
- L’incidente ha invece coinvolto un 18enne poco prima delle 7:00 di questa mattina. Secondo quanto segnalato da AREU si tratterebbe dell’investimento di un pedone. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Cremona circa un’ora dopo. Sul posto anche gli agenti del Commissariato.