Nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 4 interventi, due dei quali sono terminati con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo). La prima richiesta di soccorso è scattata intorno alle 20:20, quando un uomo ha ricevuto le cure dei soccorritori in via Vincenzo Civerchi a Crema per un’intossicazione etilica, poi trasportato all’ospedale di Crema in codice verde.
Successivamente, verso le 20:30, in via Arcangelo Ghisleri è stato soccorso un 41enne per la stessa motivazione, anch’esso trasportato in codice verde ma a Cremona. Nel terzo caso si è trattato di un malore improvviso che ha colpito un 52enne a Casalmaggiore, in via Achille Grandi, intorno alle 20:40, poi trasportato all’ospedale di Casalmaggiore in codice giallo.
L’ultimo intervento della serata ha riguardato un 34enne, anch’esso colpito da un malore improvviso mentre si trovava a Gabbioneta-Binanuova, sulla strada provinciale 28, intorno alle 23:20. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Cremona in codice giallo.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono verificati 3 interventi. Nel primo caso è stata soccorsa una 32enne a Sabbioneta, in via Padre Marcellino, intorno alle 2:20. In questo caso l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza non specifica la natura dell’intervento. La 32enne è stata poi trasportata in codice giallo al San Raffaele di Milano. Presenti sul posto anche Polizia Stradale di Cremona e Vigili del Fuoco di Cremona.
Nel secondo caso i soccorritori hanno prestato le prime cure a una 91enne caduta al suolo intorno alle 4:10, in via Valtoce a Cremona. La paziente è stata poi accompagnata all’ospedale di Cremona in codice verde.
Nel terzo e ultimo caso della notte i soccorritori sono intervenuti a Crema, in viale Europa, per un incidente stradale (ribaltamento) verificatosi verso le 7:10. Sul posto, oltre al 118, anche Polizia Stradale e Vigili del Fuoco.