Nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre 2025, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sono verificati diversi interventi di soccorso sul territorio provinciale di Cremona, gestiti dal personale del 118.
Interventi nella serata di ieri
Quella di ieri è stata una serata abbastanza movimentata, sono stati infatti registrati complessivamente 5 interventi. Si tratta di: due cadute al suolo, due intossicazioni e un malore improvviso.
Intorno alle 19:40 a Crema, in piazza Marconi, un 27enne con intossicazione etilica è stato soccorso dal personale del 118 e poi portato all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità (codice verde). Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Cremona.
Successivamente un 41enne è stato soccorso per lo stesso motivo intorno alle 20, a Cremona in via Rialto, poi accompagnato all’ospedale di Cremona in condizioni di bassa gravità. Intervenuta sul posto anche la Polizia Locale.
Verso le 20:25 in piazza Roma a Cremona, un 54enne è stato colpito da malore improvviso, poi soccorso dai sanitari dell’ambulanza che lo hanno accompagnato in codice verde all’ospedale di Cremona. Sempre a Cremona, in via Giuseppina intorno alle 20:35, un 43enne – vittima di una brusca caduta – è stato portato in condizioni di media gravità (codice giallo) al Maggiore.
Infine, poco prima delle 23:00 ad Agnadello un 75enne è stato soccorso per una caduta e trasportato in codice giallo all’ospedale di Crema.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa invece, a differenza della serata di ieri, sono stati registrati solo due interventi che si sono rispettivamente conclusi con il trasporto in ospedale in condizioni di media e bassa gravità – entrambi a Crema.
Intorno alle 6:20 a Soresina, in via Bruciate, una 38enne colpita da malore improvviso è stata soccorsa dai sanitari e poi trasportata in codice giallo all’ospedale di Crema. Successivamente alle 7:30 a Crema, in via Civerchi, un 67enne colpito da malore è stato accompagnato in codice verde all’ospedale.