Sono diversi gli interventi a cui hanno dovuto rispondere gli operatori del 118 nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 2025, all’interno del territorio della provincia di Cremona, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri sono principalmente tre gli interventi a cui ha risposto il personale sanitario del 118. Si tratta di:
- Un malore: intorno alle 19:20, un 67enne si è sentito male nel comune di Agnadello, in via Delle Alpi, ed è stato poi trasportato all’ospedale di Crema circa mezz’ora dopo, in condizioni di media gravità.
- Un incidente: pare che un 34enne sia caduto dalla bici mentre percorreva piazza Libertà a Cremona, intorno alle 22, trasportato all’ospedale di Cremona circa 20 minuti dopo in condizioni di bassa gravità.
- Una caduta al suolo: una 50enne è stata protagonista di una brusca caduta mentre si trovava in via San Martino a Capergnanica, intorno alle 23:30, trasportata poi all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità.
Interventi nella notte
Oltre a un malore improvviso che ha colpito un 58enne a Crema intorno a mezzanotte e mezza, poi soccorso e trasportato in ospedale in condizioni di media gravità, nella notte appena trascorsa si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due persone: un 21enne e un 39enne.
Si trovavano in via Circonvallazione a Romanengo, poco prima delle 7 di questa mattina, quando si è verificato il rovinoso scontro con un mezzo pesante. I due sono stati soccorsi dal personale sanitario e trasportati all’ospedale di Crema circa 40 minuti dopo, in condizioni di media gravità. Giunte sul posto anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.