CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025: un malore

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025: un malore

Gli interventi riportati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) che si sono verificati nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025, all’interno del territorio provinciale di Cremona, e a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Sono stati tre gli interventi che si sono verificati nella serata di ieri, tutti richiesti per cause differenti: caduta al suolo, incidente stradale e un malore improvviso. Nonostante la preoccupazione iniziale legata al sinistro stradale avvenuto in via Mantova a Cremona, non è stato necessario il trasporto in ospedale delle due persone coinvolte: un 34enne e un 47enne.

In via Dante Alighieri a Cremona, intorno alle 19:40, è stato invece richiesto l’intervento dei soccorsi per una caduta da scala che ha visto coinvolta una 37enne, poi trasportata all’ospedale di Cremona 40 minuti dopo, in condizioni di media gravità (codice giallo).

La richiesta legata al malore improvviso è scattata intorno alle 20:20 nel comune di Bagnolo Cremasco, in via Martiri delle Foibe, nei pressi di un impianto sportivo. I soccorsi giunti sul posto hanno prestato le prime cure al 47enne coinvolto e lo hanno poi trasportato all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, la notte appena trascorsa pare sia stata tranquilla: sul nostro territorio, infatti, non si sono registrati interventi sul suolo pubblico.