CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre 2025

Tra la serata di mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre 2025, secondo quanto registrato e riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono verificati alcuni interventi a cui hanno prontamente risposto i soccorsi del 118 sul territorio della provincia di Cremona.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati tre interventi principali, uno dei quali si è concluso senza trasporto in ospedale. Gli altri due hanno riguardato un incidente stradale e un malore acuto.

Infortunio a Cremona

Erano circa le 20:50 quando è partita la richiesta di soccorso per un infortunio avvenuto in via Dante, nel comune di Cremona. Il personale sanitario, giunto sul posto, ha soccorso un 56enne che, dopo aver ricevuto le prime cure, non è stato trasportato in ospedale.

Incidente stradale a Offanengo

Intorno alle ore 21, è stato necessario l’intervento del 118 nel comune di Offanengo, per un incidente stradale in via dei Pergolati. Sul posto, i sanitari hanno soccorso una 26enne, poi trasportata all’ospedale di Crema intorno alle 21:40, in condizioni di bassa gravità. Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Cremona e i Vigili del Fuoco.

Malore su strada a Cremona

L’ultimo intervento della serata si è verificato intorno alle 22:56 in via Rosario, a Cremona. Si tratta di un presunto malore che ha colpito una 52enne, poi soccorso e trasportata all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità intorno alle 23:28.

Interventi nella notte

A differenza della serata precedente, nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi da parte del personale del 118. Pare sia stata una notte tranquilla, senza incidenti o malori.