Serata tranquilla il 7 ottobre 2025, mentre nella notte successiva si sono registrati due interventi nel Cremonese: una 27enne soccorsa per intossicazione etilica e un coetaneo ferito in un’aggressione.
Interventi del 118
Dopo una serata senza segnalazioni da parte dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella serata di martedì 7 ottobre 2025, la notte successiva ha visto due interventi tra la provincia di Cremona e il territorio limitrofo.
Intossicazione etilica
Il primo episodio è avvenuto a Pandino, in via Borgo Roldi 35, poco dopo la mezzanotte (00:46). Una ragazza di 27 anni è stata soccorsa per intossicazione etilica in un luogo pubblico. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Lodi, che ha trasportato la giovane all’ospedale di Lodi in codice giallo poco dopo l’una (01:37).
Aggressione
Qualche ora più tardi, intorno alle 4:50, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato un secondo intervento a Cremona, in via Baldocca. Si è trattato di un episodio di aggressione, che ha coinvolto un 27enne. L’allarme è stato gestito dalla SOREU Pianura, con l’intervento sul posto di un’ambulanza della Croce Verde cittadina e della Questura di Cremona. Il coinvolto è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona alle 5:16 per accertamenti (codice verde).