CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026

Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 3 interventi, tutti conclusi con il trasporto in ospedale a Crema e Cremona. Si tratta di un’intossicazione etilica, un evento violento/aggressione e un malore improvviso.

Nel primo caso è stata soccorsa una 24enne all’interno del comune di Romanengo, in strada per Cittadina intorno alle 19:20, per via di un’intossicazione per la quale è stata poi trasportata all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità (codice giallo).

Nel secondo caso la richiesta di soccorso è scattata intorno alle 21:20, quando un 47enne è stato soccorso dopo aver subito un’aggressione nel comune di Gadesco-Pieve Delmona (Pieve Delmona), in via Piave. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Cremona in condizioni di bassa gravità (codice verde). Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Cremona.

Nel terzo caso un 42enne è stato soccorso a Castelleone, in via Stazione, intorno alle 21:30, per via di un malore improvviso, per il quale è stato poi trasportato all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento legato a un incidente stradale che ha visto coinvolte due persone – una 35enne e un 45enne – mentre si trovavano nel comune di Gabbioneta-Binanuova, sulla strada provinciale 83.

Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, che hanno poi portato uno dei feriti all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità, e i Carabinieri della Compagnia di Cremona per prendere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dei fatti accaduti.