Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente tre interventi sul territorio, di cui solo uno si è concluso con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di media gravità (codice giallo).
Alle 19:45 un 52enne è rimasto ferito dopo una caduta in un luogo pubblico in via Toffetti a Crema. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ferito è stato trasferito all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità (codice verde).
Pochi minuti dopo, alle 21, i soccorsi sono stati attivati in via Zambelli a Soresina per assistere un 21enne. L’intervento, classificato come ausilio per servizio sociale, si è concluso con il trasporto all’ospedale di Crema in codice verde.
Intorno alle 21:10 un 19enne è rimasto ferito all’interno di un impianto sportivo di via Adua a Crema. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha poi trasportato il paziente all’ospedale di Crema, dove è arrivato in condizioni di media gravità (codice giallo).
Interventi nella notte
Anche nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente tre interventi sul territorio provinciale di Cremona. Alle 2:25, i soccorsi sono intervenuti in piazza Risorgimento a Cremona per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un 46enne. Sul posto è arrivata un’ambulanza, allertata insieme alla Questura. Per il 46enne non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Intorno alle 7:20, un grave incidente si è verificato in via Indipendenza, nella frazione Nosadello di Pandino, dove un pedone di 96 anni è stato investito. L’intervento è partito in codice giallo, con l’arrivo di un’ambulanza e di un mezzo di soccorso avanzato, oltre ai Carabinieri di Crema.
Alle 7:30 i soccorsi sono stati attivati lungo la SS 45 bis, nel territorio di Robecco d’Oglio, per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e un 54enne. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polstrada e Vigili del Fuoco di Cremona, insieme a un’ambulanza del 118. Il paziente è stato valutato sul posto ma non trasportato in ospedale.