CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026

Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente tre interventi sul territorio, di cui solo uno si è concluso con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di media gravità (codice giallo).

Alle 19:45 un 52enne è rimasto ferito dopo una caduta in un luogo pubblico in via Toffetti a Crema. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ferito è stato trasferito all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Pochi minuti dopo, alle 21, i soccorsi sono stati attivati in via Zambelli a Soresina per assistere un 21enne. L’intervento, classificato come ausilio per servizio sociale, si è concluso con il trasporto all’ospedale di Crema in codice verde.

Intorno alle 21:10 un 19enne è rimasto ferito all’interno di un impianto sportivo di via Adua a Crema. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha poi trasportato il paziente all’ospedale di Crema, dove è arrivato in condizioni di media gravità (codice giallo).

Interventi nella notte

Anche nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente tre interventi sul territorio provinciale di Cremona. Alle 2:25, i soccorsi sono intervenuti in piazza Risorgimento a Cremona per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un 46enne. Sul posto è arrivata un’ambulanza, allertata insieme alla Questura. Per il 46enne non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Intorno alle 7:20, un grave incidente si è verificato in via Indipendenza, nella frazione Nosadello di Pandino, dove un pedone di 96 anni è stato investito. L’intervento è partito in codice giallo, con l’arrivo di un’ambulanza e di un mezzo di soccorso avanzato, oltre ai Carabinieri di Crema.

Alle 7:30 i soccorsi sono stati attivati lungo la SS 45 bis, nel territorio di Robecco d’Oglio, per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e un 54enne. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polstrada e Vigili del Fuoco di Cremona, insieme a un’ambulanza del 118. Il paziente è stato valutato sul posto ma non trasportato in ospedale.