Sono due gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra il 23 e il 24 settembre in provincia di Cremona: a Spino d’Adda una 41enne è finita fuori strada con l’auto, mentre a Castelleone un 57enne è deceduto per un malore sul posto di lavoro nonostante i soccorsi.
Auto fuori strada
Nella serata di martedì 23 settembre 2025, intorno alle 21.20, si è verificato un incidente stradale a Spino d’Adda, lungo la Strada Provinciale 1. Una donna di 41 anni è finita fuori strada con il proprio veicolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Cremona e i Vigili del Fuoco, mentre i soccorsi sanitari sono stati coordinati dalla centrale operativa Soreu Pianura. La ferita è stata trasportata in codice giallo (media gravità) all’ospedale di Lodi poco dopo le 22.
Deceduto 57enne
Nelle prime ore della mattinata successiva, mercoledì 24 settembre 2025, un grave malore è costato la vita a un uomo di 57 anni a Castelleone, in via Pradazzo. L’allarme è scattato alle 7.17. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Crema e i soccorsi del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato dai sanitari nonostante i tentativi di intervento.