CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026

Tra la notte di martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026 i soccorritori del 118 sono dovuti intervenire sul territorio provinciale di Cremona per rispondere alle richieste di soccorso dei cittadini, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati due interventi, in entrambi i casi legati a un infortunio sportivo, conclusi con il trasporto in ospedale dei pazienti in codice giallo e codice verde.

Alle 19:51 i soccorsi sono intervenuti a Fiesco, in piazza Maggiore, per un infortunio sportivo che ha coinvolto un 32enne. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasferito all’ospedale di Crema in codice giallo.

Poco dopo, alle 20:32, un secondo intervento è stato richiesto a Crema, nella località Ombriano, presso l’impianto sportivo di via della Chiesa, per un altro infortunio sportivo che ha coinvolto un 41enne, poi trasportato all’ospedale di Crema in codice verde.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, sul territorio provinciale cremonese si è registrata una sola richiesta di aiuto.

Alle 01:35 i soccorritori sono intervenuti in piazza Garibaldi, a Soncino, per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un 26enne. Dopo le prime cure, il paziente è stato trasferito all’ospedale di Crema in codice verde.