Tra la notte di martedì 14 e mercoledì 15 ottobre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono verificati alcuni interventi in provincia di Cremona a cui il personale sanitario del 118 ha dovuto rispondere.
Interventi nella serata di ieri
Secondo quanto registrato, nella serata di ieri il personale sanitario del 118 ha dovuto rispondere a tre interventi, prestando soccorso a tre persone, due delle quali trasportate in ospedale in condizioni di bassa gravità. Si tratta di:
- Intossicazione etilica: intervento a Cremona, in via Giuseppina, intorno alle ore 23. Soccorso un 58enne, poi trasportato all’ospedale di Cremona circa 20 minuti dopo, in condizioni di bassa gravità.
- Malore: intervento a Vailate, in via Giuseppe Verdi. Soccorsa una 42enne intorno alle 21:30, poi trasportata all’ospedale di Treviglio circa un’ora dopo, in condizioni di bassa gravità.
Incidente stradale
Uno degli interventi più rilevanti della serata di ieri ha coinvolto un giovane 22enne che, intorno alle ore 20:50, si trovava nel comune di Camisano, sulla Strada Provinciale 12, quando è improvvisamente caduto dalla bicicletta su cui viaggiava. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per soccorrere il 22enne e trasportarlo in condizioni di media gravità all’ospedale di Crema.
Interventi nella notte
L’unico intervento che si è verificato nella notte appena trascorsa riguarda una aggressione che ha coinvolto un 53enne, nel comune di Spino d’Adda, in via della Vittoria, intorno all’1:30.
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato all’ospedale di Lodi intorno alle ore 2. Sul posto anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Crema, per accertare quanto accaduto.